Home » Archivio

Archivio

 - LABORATORIO DI CARTONE

 A G R O D O L C E

 Che rapporto abbiamo con il nostro corpo? Attraverso scelte personali, ricordi, stati d'animo e esperienze. Estensioni di vita e di memoria, come ricerca essenziale di sopravvivenza, [Acqua] o nel bisogno di divulgare ciò che si è visto altrimenti perduto, [Luce ] quando ci si trova alla fine di un viaggio. Dieci Opere e dieci estensioni che nascono dal concetto iniziale, e lo utilizzano non solo in modo tradizionale ma per creare dei legami con l'opera stessa, mantenendone inalterato il suo significato. Dal concetto all'esperienza dell'individuo, dal dipinto alla scultura. Un passo in più verso la mia visione espositiva.

 

 - LABORATORIO DI CARTONE

 - LABORATORIO DI CARTONE

 G I A R D I N I   E   P R E S E N Z E

 Non cercate ciò che non esiste, solo allora capirete ciò che ho dipinto. D'altro canto, se non riuscite a vedere o immaginare una cosa, non vuol dire che essa non esista o che non vi stia osservando. Provate a percepirla con altri sensi, moderate il tono delle discussioni, l'eco delle vostre voci umane potrebbero incuriosirle.

 

 - LABORATORIO DI CARTONE

 - LABORATORIO DI CARTONE

 P E R S O N A L E   I T I N E R A N T E

 La vera ricchezza sta nel tempo che abbiamo a disposizione, facciamolo nostro e godiamo di quel valore che, giorno dopo giorno, svanisce e sublima. Il mio pensiero nasce da qui: dipingere una "Natura Povera” ispirandomi a quella vegetazione povera e spontanea che sfugge sempre più ai nostri occhi. Arbusti, campi abbandonati, fiori appassiti, piante ai confini di un lago. E dunque immergersi, e dunque sdraiarsi tra loro, frugando e percependo gli odori umidi di terreno fangoso e di foglie in dissoluzione, il profumo del bosco, cercando di guardare oltre. I profumi e suoni della natura che ci circondano, i pensieri stessi e le emozioni che si portano appresso.
Un particolare allestimento, sensazioni ed emozioni visive e sonore ed un breve racconto scritto a quattro mani, una breve metafora sul ciclo infinito della vita.